ROBERTO ZANGARINI (IL ROBY)

FRASI FAMOSE:" FAI QUELLO CHE CREDI, MA CREDICI FINO IN FONDO"


All’età di 5 anni inizio sulle pentole di mamma ma, dopo averle distrutte, in pochi giorni arriva una BATTERIA! La prima band a 8 anni si chiama Nuova Generazione, e suono, con i miei due fratelli ed un amico, brani dei Guns n’Roses, Deep Purple, Led Zeppelin.

Cresco e all’età di 13 anni conosco un bassista che mi porta a suonare con i Young Roses: solo Guns!!! …e qui vengo pesantemente colpito dal modo di suonare di Matt Sorum, che tenterò di emulare per anni… A 17 anni inizio la nuova esperienza con gli Eccedenza e mi ritrovo a suonare molto frequentemente nei locali di tutta la provincia di Brescia e Mantova. Nel 2000 inizia la mia avventura con i Riserva Sparata, cover band dalle influenze Guns, Bon Jovi, Bryan Adams: per sei anni si suona parecchio in giro per i locali.

Nel 2008 entro a far parte dei Password, una party-band e rimango fino al 2013. Dopo svariati tentativi di formare una band solida, suono per due anni nei Mamasita (tributo ai Negrita) e contemporaneamente nella cover rock band Hoop!

Nel 2020 conosco i Vasco Dentro, faccio un provino ed oggi eccomi qua……Eh già.
Perché Vasco? Perché Vasco è Vasco!!!