GIOELE BIANCHI

FRASI FAMOSE:" SIAMO PRONTI?!!"


Bassista classe 74 di Castiglione delle Stiviere (MN), sin dall'età di 5 anni mi avvicino alla musica iscrivendomi inizialmente ad un corso di pianoforte e successivamente intraprendendo lo studio del flauto traverso presso il conservatorio di Mantova(MN). All'età di 16 anni la svolta!...cambio completamente la mia prospettiva musicale avvicinandomi alla musica dal vivo; scatta cosi la scintilla per il basso elettrico.

Avendo già una buona conoscenza di teoria musicale inizio da autodidatta perfezionando solo in un secondo momento tecnica e improvvisazione con un grande insegnante Franco Testa allora bassista e collaboratore di cantanti come Enzo Jannacci, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti. Iniziano cosi le prime collaborazioni con gruppi rock/blues del panorama musicale bresciano che mi accompagneranno per parecchi anni.

La mia grande passione per il rock e l'attenzione dedicata ad alcune tribute band mi portano Nel 2016 ad incontrare i i VASCODENTRO....si concretizza cosi un mio desiderio: Suonare Vasco in un grande gruppo!!!


Perchè mi piace Vasco?...perchè ha accompagnato tutti i momenti della la mia vita con la musica, non mi ha mai tradito, ogni sua canzone un frammento della mia esperienza...nel bene e nel male!