DAVIDE TREGAMBE

FRASI FAMOSE:" non c'e' nessuno diverso !!non c'e' nessuno che sorride quando ha perso non ti fidare mai!non sono gli uomini a tradire mai i loro guai! e' una questione di guai ….. "


….a volte…. ritornano…. 1980... un freddo 28 novembre…e un vagito da……100 watt…rigorosamente valvolari!!!
La mia storia chitarristica inizia nel ‘94,Mtv…Slash…suona il solo di “November rain”…da qui più nulla è stato come prima per me! Le band liceali,le sere passate a tirare giù i pezzi,i primi live...una gavetta che sarà il mio bagaglio per il futuro! 1998 !!! Boom !!! la prima band seria:i MR.BROWNSTONE,tributo ai Guns n’ Roses…un sogno splendido,a base di Les Paul,JCM800 e casse Marshall!

Sarà poi il 1999,l’anno della svolta pop (e semiprofessionale)…un amico mi chiama…”Un’agenzia sta formando un gruppo,cercano un chitarrista!”….ecco i NEWTELLA : un anno e mezzo,oltre 80 date in tutto il Nord Italia,i più bei locali di sempre !! Ma il nuovo millennio porta anche nuove mode e il progetto viene “rinnovato”…conosco sei mesi di pausa “live”…poi la fine del 2001 mi porta di nuovo sul palco : ALKIMIA cover band,in cui l’unica regola era “far ballare,ballare,ballare!”;un centinaio di date in poco più di due anni…

L’anima rock poi riprende a battere nel 2004…i PERFECT CRIME…la perfetta macchina hard rock anni ’80..dall’alto contenuto….alcolico!

Fine 2005…..VANILLA SKY,ancora divertimento pop.... poi il 2007 con ZERO30 Italian Party Band …. 2010 solo rock con i DAMABAND e una gran voce femminile a trascinare il pubblico...2012 entro in studio di registrazione per il progetto inedito LIVIDO (realizzerò le chitarre di un album rock italiano sanguigno,e di un demo di cui farò anche il chitarrista live). Parallelamente ancora ZERO30 per un ritmo pop sempre alto ! 60 pezzi in 2 ore di medley… Si trova anche il tempo con amici di sempre per qualche data VASCO … Durante un live del 2015 ritrovo un’amico (che diventerà il mio fratello seicordista … dove basta uno sguardo per divertirsi)…chitarrista di un’ottima tribute…quattro chiacchiere,e un numero di telefono che sarà la chiave d’accensione dei GIANNANIMA (“LA” tribute di Gianna Nannini)… anima rock … formazione rock … tiro e tanta energia! 2018 : P!NK TRIBUTE con i SO WHAT ... ancora Marshall, ancora arrangiamenti in faccia per una vera tigre da palco !
E il filo conduttore in questa lunga avventura ? VASCO DENTRO ! .………..MA QUI LA STORIA è ANCORA TUTTA DA VIVERE !

Mi piace Vasco Rossi perchè in tutto questo viaggio chiamato vita è da sempre stato la mia colonna sonora... momenti belli... momenti bui … ha sempre dipinto un testo e una musica giusta per me.